Header

Selezione di lingua

Ricerca

Login

swiss-miles-and-more-tipps-saopaulo-stageslider
Vale la pena fare un viaggio a San Paolo

Uma recepção calorosa

swiss-miles-and-more-tipps-saopaulo-entdecken

Scoprite San Paolo

A San Paolo vivono 12 milioni di persone su una superficie grande come il cantone di Lucerna. Dal Café do Mirante, situato al 26o piano del centro culturale Farol Santander, potrete godere di una vista spettacolare sulla città. San Paolo è la capitale commerciale e finanziaria, ma anche culturale, del Paese. Visitate il Museu de Arte de São Paulo, la Pinacoteca do Estado o il Teatro Municipal. San Paolo è una città ricca di contrasti: da un lato ci sono strade trafficate come l’Avenida Paulista e quartieri vivaci come Liberdade, dall’altro luoghi tranquilli che invitano a trattenersi, come la Catedral da Sé o il Parque Ibirapuera.

swiss-miles-and-more-tipps-saopaulo-shopping

Shopping a San Paolo

I paulistani amano fare shopping. Ad esempio in Rua 25 de Março o nel centro commerciale Shopping Eldorado. I marchi famosi si trovano lungo i tre chilometri dell’Avenida Paulista o nello Shopping Pátio Higienópolis, mentre negozi esclusivi e flagship store sono concentrati nella Rua Oscar Freire. Se vi piace curiosare nei mercati, nel fine settimana dovreste trovare il tempo per visitare il mercato dell’antiquariato e dell’artigianato Feira da Praça Benedito Calixto. A Liberdade, dove si può anche mangiare bene, ci sono molti negozi e mercati giapponesi. Il posto migliore dove acquistare generi alimentari è il Mercado Municipal.

swiss-miles-and-more-tipps-saopaulo-food

Mangiare a San Paolo

A Casa do Porco o il Bar da Dona Onça sono rinomati per i piatti tradizionali come la coxinha (crocchette di pollo), la feijoada (stufato di fagioli con carne di manzo o di maiale) o il virado (maiale, fagioli e banane). Alex Atala al D.O.M. o Helena Rizzo e Willem Vandeven al Maní reinterpretano questi piatti con creazioni sorprendenti. Da Jun Sakamoto potrete mangiare un sushi divino, mentre da Jamie’s Italian scoprirete quanto sono buone le ricette di Jamie Oliver. Per una cena a lume di candela, consigliamo il Terraço Itália al 41o piano, con vista mozzafiato compresa.

swiss-miles-and-more-tipps-saopaulo-payment

Pagare senza contanti a San Paolo

A San Paolo le vostre carte di credito SWISS Miles & More sono accettate volentieri ovunque: nei bar, negli hotel e nei ristoranti, nelle boutique e nei negozi, alle bancarelle dei mercati, nei musei o nel negozio di souvenir all’aeroporto. Potete pagare senza contanti anche i biglietti di autobus, tram e metropolitana, così come i biglietti d’ingresso per le attrazioni come il MASP, dove sono esposte opere che vanno da Manet per arrivare fino a El Greco e Goya. E se salvate la vostra carta come mezzo di pagamento su Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay o SwatchPAY! potete lasciare la carta nella camera dell’hotel e pagare con il vostro smartphone o smartwatch.

Consiglio: con le carte American Express raccogliete più miglia e ottenete più velocemente i premi desiderati.