Header

Selezione di lingua

Ricerca

Login

swiss-miles-and-more-prague-header
Vale la pena fare un viaggio a Praga

Vítáme vás

swiss-miles-and-more-prague-teaser1

Praga, la città d’oro

Gli abitanti e le abitanti di Praga chiamano orgogliosamente la loro città la «città d’oro». La sera, ai raggi del sole che tramonta, le oltre 100 torri in pietra arenaria calcarea brillano con riflessi dorati e immergono questa città ricca di storia sulle rive della Moldava in una luce fantastica. In più, alcune delle torri sono davvero dorate, ad esempio quelle del Castello di Praga. La più grande struttura fortificata chiusa del mondo risale al IX secolo e, con il Vecchio Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro, la Basilica di San Giorgio e la Cattedrale di San Vito, è il simbolo della città. Un tempo qui risiedevano re o imperatori, oggi è la sede del Presidente della Repubblica Ceca.

swiss-miles-and-more-prague-teaser2

Vale la pena alzarsi presto

Vi consigliamo di visitare il Ponte Carlo prima di colazione. Questo ponte in pietra lungo 500 metri risalente al XIV secolo collega la Città Vecchia (Staré Město) e il Piccolo Quartiere (Malá Strana). Dalla mattina alla sera è calcato dal vivace andirivieni di artisti, musicisti e venditori ambulanti. Vi consigliamo quindi di fare colazione nella Piazza della Città Vecchia, ad esempio nel Grand Café Orient. Dopo esservi rifocillati potreste visitare il Municipio, l’orologio astronomico e il Monumento a Jan Hus, assistere a un concerto nella Chiesa di San Nicola o fare shopping nella lussuosa Pařížská, la «Via di Parigi».

swiss-miles-and-more-prague-teaser3

Un’ampia scelta di birre, cucina casalinga

Praga vive e ama la sua cultura della birra. In città ci sono numerosi birrifici dalla lunga tradizione come il birrificio del monastero di Strahov, il birrificio Břevnov, il più antico del Paese, o U Medvídků. La birreria con il più antico ristorante della città è apprezzata per la sua eccellente cucina boema sia dalla popolazione locale, sia da chi visita la città. Provate ad esempio l’arrosto di maiale con gnocchi e crauti di cavolo rosso Vepřo knedlo zelo. Se preferite la birra artigianale vale la pena visitare la Craft House nella città nuova, che spilla e serve, tra l’altro, birre «stout», «double IPA» o «quadruple» da tutto il mondo.

swiss-miles-and-more-prague-teaser4

Pagare senza contanti a Praga

A Praga le carte di credito SWISS Miles & More sono accettate ovunque: nei bar di tendenza, nelle tradizionali birrerie, nelle boutique alla moda, negli hotel e nei ristoranti, al supermercato dietro l’angolo o nel negozio di souvenir alla stazione o all’aeroporto. Inoltre, potete pagare senza contanti tutti i biglietti d’ingresso, i biglietti dei trasporti pubblici, le visite alla città o la benzina per la vostra auto a noleggio. E se salvate la vostra carta come mezzo di pagamento per Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay o SwatchPAY! pagate con lo smartphone o lo smartwatch e potete lasciare la carta nella camera dell’hotel.

Consiglio: con le carte American Express raccogliete più miglia e ottenete i premi desiderati più velocemente.